BRA 7551 e BRA 7559: le nuove cappuccine da serra firmate Vilmorin
25/08/2017La stagione autunno-invernale della lattuga cappuccina da serra è ormai alle porte e Vilmorin Italia presenta al mercato due importanti novità in grado di coprire l’intero calendario dei trapianti.
Si tratta di materiale selezionato e testato in tutti gli areali di coltivazione della lattuga; queste due nuove varietà hanno dimostrato grande affidabilità in questi anni di studio, tanto da essere apprezzate in tutte le aziende che le hanno avute in coltivazione. Per questo motivo sono state promosse alla fase di lancio commerciale.
BRA 7551 ha mostrato i migliori risultati nei trapianti autunnali presentando un cespo ben strutturato e uniforme, colore molto brillante e fogliame plastico, resistente alle manipolazioni. Il punto di forza la qualità del fondo ben chiuso con coste eleganti e sezione di taglio piccola.
BRA 7559 è la varietà che viene consigliata per le raccolte invernali con trapianti a partire da inizio Novembre. Il cespo, di eccellente presentazione, è caratterizzato da elevato volume e fogliame di colore scuro e liscio. La varietà ha mostrato grande adattabilità alle diverse condizioni di coltivazione mantenendo un comportamento costante durante tutto il ciclo e garantendo sempre elevate rese produttive. Da sottolineare l’ottima tenuta del cespo che rimane strutturato ed elegante anche a maturazione avanzata.
BRA 7551 e BRA 7559 garantiscono la resistenza a tutte le razze di Bremia lactucae (Bl 16-33). Nella passata stagione, in un contesto di elevata pressione della Bremia, le nostre due varietà si sono distinte anche per l’elevata tenuta alla malattia assicurando sempre la raccolta dei cespi.