Giornata Carota Vilmorin a Castellazzo Bormida (AL)

23/01/2020

 

Si può produrre una carota locale di qualità?

A  questa domanda, sollevata da un gruppo di produttori tra i più innovativi del comprensorio agricolo di Castellazzo Bormida (AL), Vilmorin Italia è stata chiamata a rispondere. A questo scopo lo scorso 23 gennaio 2020 è stato organizzato un incontro tecnico sulla carota in cui sono state fornite alcune “istruzioni d’uso” sulla tecnica colturale e sui vincoli pedoclimatici da osservare. Ne è scaturito un vero e proprio confronto, che ha creato le premesse per esplorare  a piccoli passi la possibilità di inserire la coltura nel programma di coltivazione tipico della zona. All’incontro è seguita una visita presso la struttura di lavorazione della carota della Ditta Gaffeo, che gentilmente ci ha ospitato ed illustrato l’ideotipo di carota dal suo mercato di riferimento.

Con questa iniziativa Vilmorin Italia ha riaffermato il concetto di prossimità, per una clientela così perspicace e pronta all’innovazione. Scoprite la nostra gamma carota e non esitate a contattare i nostri tecnici per qualsiasi informazione: http://www.vilmorin.it/prodotti/Carota/tutti

 

 

Altre news

lattuga cappuccina

L’importanza delle resistenze nella specie lattuga: le varietà Vilmorin-Mikado resistenti alle tre nuove razze di Bremia lactucae

  Tre nuove razze di Bremia lactucae sono state identificate e denominate in Europa. Dal 1 luglio 2023, infatti,  l'International Bremia…

Vilmorin presenta a Sabaudia (LT) il nuovo ravanello autunno - invernale Donatella F1

    Per il lancio commerciale del nuovo ibrido di ravanello DONATELLA F1,  Vilmorin ha organizzato uno speciale evento lo scorso 4…