PHILIDOR F1: IL RADICCHIO TONDO ROSSO DI VILMORIN-MIKADO PER LA PRIMAVERA

14/06/2024

Colore, forma e uniformità dei cespi sono le caratteristiche che rendono Philidor F1 unico nelle raccolte di maggio e giugno. Ideale per la prima gamma, sia per il mercato interno sia per l’export” spiega Stefano Moretti, Tecnico commerciale Vilmorin-Mikado Italia per il Nord Italia. Il radicchio Philidor F1, il cui nome deriva da uno dei migliori giocatori di scacchi di fine Settecento, è stato lanciato quest’anno da Vilmorin-Mikado, azienda sementiera francese del gruppo Limagrain.

Radicchio Philidor F1
Nonostante una primavera molto difficile per il clima, tendenzialmente freddo e piovoso, Philidor F1 si è comportato molto bene nei trapianti primaverili: uniforme e produttivo. Lo conferma anche Ambrosi Riccardo, produttore del veronese, a Casaleone: “Mi ha colpito il colore intenso, il peso consistente, l’ottima chiusura e la foglia spessa. Sicuramente l’anno prossimo lo rifarò”.

Riccardo Ambrosi

Philidor F1 si adatta a trapianti sia nel Nord Italia, dal 25 febbraio al 20 marzo, con copertura in polietilene prima e TNT dopo, sia nella zona del Fucino (AQ), per trapianti dal 1°aprile al 10 di maggio con copertura TNT consigliata nel mese di aprile.
Per ulteriori informazioni contatta i nostri tecnici qui.

Radicchio Philidor F1

 

Altre news

Ostcolato- Dantesco

PASSIONE, LAVORO E LA GIUSTA SCELTA VARIETALE: I TRE PUNTI CARDINE PER IL SUCCESSO

L'esperienza del Sig. Eugenio Ostacolato e della sua azienda con il pomodoro ciliegino Dantesco F1. Quando “passione e lavoro” fanno da contorno ad…

Il ciliegino estivo Dantesco F1 secondo l’Azienda Agribio Di Scicli (RG)

Nel 2021 le colture siciliane hanno dovuto affrontare una lunga ed estremamente calda estate con temperature di 45/46C° all’aperto e quindi ancora…