PHILIDOR F1: IL RADICCHIO TONDO ROSSO DI VILMORIN-MIKADO PER LA PRIMAVERA
14/06/2024Colore, forma e uniformità dei cespi sono le caratteristiche che rendono Philidor F1 unico nelle raccolte di maggio e giugno. Ideale per la prima gamma, sia per il mercato interno sia per l’export” spiega Stefano Moretti, Tecnico commerciale Vilmorin-Mikado Italia per il Nord Italia. Il radicchio Philidor F1, il cui nome deriva da uno dei migliori giocatori di scacchi di fine Settecento, è stato lanciato quest’anno da Vilmorin-Mikado, azienda sementiera francese del gruppo Limagrain.
Nonostante una primavera molto difficile per il clima, tendenzialmente freddo e piovoso, Philidor F1 si è comportato molto bene nei trapianti primaverili: uniforme e produttivo. Lo conferma anche Ambrosi Riccardo, produttore del veronese, a Casaleone: “Mi ha colpito il colore intenso, il peso consistente, l’ottima chiusura e la foglia spessa. Sicuramente l’anno prossimo lo rifarò”.
Philidor F1 si adatta a trapianti sia nel Nord Italia, dal 25 febbraio al 20 marzo, con copertura in polietilene prima e TNT dopo, sia nella zona del Fucino (AQ), per trapianti dal 1°aprile al 10 di maggio con copertura TNT consigliata nel mese di aprile.
Per ulteriori informazioni contatta i nostri tecnici qui.