Serravetrina Vilmorin dedicata alla lattuga cappuccina BRA 7551 a Fondi il 27 novembre 2017
12/12/2017
Dopo la presentazione della nuova cappuccina BRA7551 nell’incontro tecnico di Settembre, Vilmorin Italia, questa volta, ha invitato i clienti del centro Italia a visionare la varietà direttamente in campo organizzando una serravetrina. L’evento si è tenuto lo scorso 27 Novembre a Fondi nell’azienda Maggiacomo Giuseppe, che ha coltivato a serra intera il nuovo materiale Vilmorin. Numerosa presenza di produttori, vivaisti e tecnici della zona che hanno potuto apprezzare dal vivo l’ottima performance in campo di BRA7551.
La coltura riguardava un trapianto di inizio ottobre, a conferma che la varietà si adatta anche a questi periodi di trapianto, esprimendo bene tutto il suo potenziale.
Nonostante la coltura avesse 50 giorni di ciclo i cespi presentavano un’elegante struttura semi aperta con elevata tenuta alla sovra maturazione. Caratteristica questa molto apprezzata dai partecipanti all’evento, che hanno osservato anche il buon volume e la colorazione del fogliame che si differenzia positivamente dalle varietà presenti sul mercato in questo periodo. Inoltre, un fondo ben chiuso ed una spalla ampia dei cespi, hanno permesso al produttore di avere un prodotto con ottima presentazione in cassa e ben apprezzato dalla Coop di riferimento.
BRA 7551 sta riscuotendo successo anche nell’areale di produzione Campano di Salerno e Caserta a conferma che si tratta di una varietà versatile ed adatta alle diverse condizioni di coltivazione.
Vilmorin coglie l’occasione per ringraziare tutti partecipanti all’evento e in particolar modo l’azienda Maggiacomo Giuseppe per la disponibilità e per l’ottima coltura che ci ha messo a disposizione.