Giornata Solanacee Vilmorin-Mikado al Mercato Ortofrutticolo di Vittoria (RG)

22/03/2022

Evento Vittoria 2022

Lo scorso 22 marzo il team siciliano di Vilmorin-Mikado Italia è stato presente al Mercato Ortofrutticolo di Vittoria (RG) con un gazebo per mostrare le novità varietali solanacee per la prossima stagione. Vilmorin-Mikado è in una fase di forte dinamismo con la ricerca e lo sviluppo di nuove accessioni varietali per rispondere alle richieste di un mercato e di una filiera sempre più esigenti.

A2034

Tra le novità principali la melanzana tondo ovale A2034 F1: una varietà precoce e produttiva con frutti di qualità superiore, dalla forma regolare, di colore scuro e brillante. Il calice ed il peduncolo sono privi di spine.  La pianta presenta un’ottima continuità di allegagione anche con le alte temperature e bassi dosaggi di alleganti. Il rapido incremento ponderale dei frutti durante la coltivazione permette un'elevata frequenza di raccolta.

 Ly5921

Per il peperone Vilmorin-Mikado conferma la propria posizione tra i principali player di questa specie con due nuovi  lamujo gialli per la controstagione siciliana LY5921 F1 e LY5921 F1. Si caratterizzano entrambi per un elevato potenziale produttivo, per i frutti quadrilobati ed uniformi, per la polpa spessa e l’elevato peso specifico.

Anche per la specie pomodoro ci sono importanti novità come il ciliegino 46062 F1 proveniente dalla ricerca Hazera.  Questa varietà per la controstagione sarà la protagonista della prossima stagione. Sentirete presto parlare di lui...

Continuate  a seguirci ed a scoprire le nostre novità sul nostro sito web vilmorinmikado.it e sui nostri canali social Facebook , Instagram e YouTube.

 

Altre news