Dantesco F1 il ciliegino estivo perfetto per l’esportazione
21/04/2022
Arriva la primavera e ancora una volta il pomodoro ciliegino Dantesco F1 si presenta alla linea di partenza più motivato che mai.
Tutti ricordiamo la scorsa estate, con temperature proibitive e assenza di escursioni termiche fra giorno e notte. Queste condizioni hanno creato non pochi problemi alle colture estive di ciliegino sotto serra in Sicilia, ma Dantesco F1 ha mostrato tutto il suo carattere ed ha impressionato gli operatori dell’intera filiera sia per la valenza agronomica, sia per le caratteristiche organolettiche, sia per la grande resistenza ai trasporti.
Grazie alla sua shelf life, anche i paesi nord-europei hanno potuto apprezzare Dantesco F1 con i suoi grappoli dall’elegante presentazione, i frutti rosso intenso dal perfetto gusto, che ricordano il sapore del pomodoro tradizionale, un ideale bilancio gusto-acidità- durezza del frutto.
Oggi apprestandoci ad iniziare una nuova stagione di coltivazione e forti degli attestati ricevuti ribadiamo con forza che Dantesco F1 è l’unico ciliegino capace di superare le barriere e viaggiare a gonfie vele senza alcun timore, verso le mete europee.
Dantesco F1, quando un ciliegino è poesia!