TEOCLE F1: IL NUOVO POMODORO MIDI PLUM SENZA COMPROMESSI
27/05/2024
L’assortimento Vilmorin-Mikado si arricchisce di una nuova varietà di pomodoro midi-plum, denominato TEOCLE F1, che nasce dalla volontà di soddisfare i bisogni di un mercato sempre più esigente, rispondendo alle esigenze dell’intera filiera, dal produttore al consumatore.
TEOCLE F1 è una varietà di midi-plum per cicli di controstagione e tardivi, proveniente dalla ricerca Hazera, candidata ad assumere un ruolo principale nel mercato Siciliano grazie alla combinazione tra qualità dei frutti, ottimo sapore ed una resa molto elevata, diretta conseguenza di una perfetta allegagione fino ai palchi alti della pianta.
Inoltre, Teocle F1 si presenta come una varietà dall’elevata adattabilità a differenti condizioni pedoclimatiche; infatti, viene coltivata lungo l’intera fascia trasformata con un calendario di trapianto di ben 7 mesi, da settembre fino a marzo.
La pianta presenta un portamento equilibrato ed un buon bilanciamento vegeto-riproduttivo. E’ di facile gestione agronomica, si presta alle diverse tipologie di allevamento e substrato, adatto sia in suolo, sia in fuorisuolo. I grappoli eleganti possiedono in media 8 frutti dal calice carnoso, dal colore rosso brillante, dall’ottima consistenza e dal gusto unico. La pezzatura uniforme dei frutti assicura un alto livello produttivo ed una qualità costante lungo tutto il ciclo, anche nel periodo più freddo della stagione.
“TEOCLE F1 è molto apprezzato dai mercati proprio per la qualità dei frutti, la loro tenuta in post raccolta e l’ottimo gusto” ci conferma Alfonso Riggio Responsabile dell’Az. Agr. Riggio Carmelo di Gela (CL), “grazie al suo ampio calendario di trapianto mi permette di vendere un prodotto di alta qualità per buona parte dell’anno” conclude il produttore.
Teocle F1 possiede inoltre un ampio pacchetto di resistenze:
HR : V, Fol:0-1, TMV, Sbl
IR : Mi, Mj, TYLCV
Teocle F1 è qualità e produttività senza compromessi!
Scarica la scheda di Teocle F1 a questo link: