Settembre 2018 -Vilmorin Italia con i produttori italiani al 2nd International Carrot Symposium di Cracovia
01/10/2018Dal 19 al 22 settembre 2018 la comunità scientifica si è riunita a Cracovia, Polonia, per il 2nd International Carrot Symposium and the other Apiaceae, dove sono state presentate pubblicamente le recenti novità sulla specie carota, che si tradurranno in innovazioni a disposizione della filiera.
Vilmorin-Mikado, sponsor principale della manifestazione, ha invitato alla manifestazione un numeroso gruppo di clienti provenienti da tutte le parti del mondo, compresa una delegazione di venti produttori, distributori e tecnici italiani, che è stata accompagnata all’evento dallo staff Vilmorin Italia.
Tra i relatori al convegno, sono da segnalare i due interventi dei ricercatori di Vilmorin Mikado, che hanno riguardato gli aspetti relativi alla qualità della semente in condizioni di stress ed hanno inoltre presentato una soluzione innovativa per combattere i nematodi della carota. Entrambe le relazioni hanno suscitato molto interesse da parte del pubblico, perché molto correlati alla realtà produttiva.
Potete trovare un’approfondimento relativo a questa soluzione innovativa per combattere i nematodi sempre su questo sito nella sezione “NEWS” o cliccando questo link: http://www.vilmorin.it/vilmorin-mikado-presenta-una-soluzione-innovativa-combattere-i-nematodi-heterodera-carotae
Durante il Simposio sono state organizzate delle visite guidate ai campi di confronto varietale ed a diverse aziende di produzione e commercializione, che hanno evidenziato sia l'importanza del comparto caroticolo polacco, il primo a livello europeo, sia la forte innovazione di prodotto e di processo in corso.
La sponsorizzazione di un evento di rilievo internazionale, l'impegno diretto con la propria ricerca e la partecipazione degli opinion leader del settore, sono la conferma dell’importante ruolo che Vilmorin-Mikado occupa nella filiera carota di tutto il mondo.