Sir Galvan F1: il pomodoro S. Marzano che mette d'accordo tutta la filiera.

06/02/2019

SIR GALVAN F1, l’ultimo nato nella gamma cavalieri (Sir Elyan F1, Sir Lionel F1, Lancelot F1 e Parsifal F1) è caratterizzato da un’eccellente adattabilità alle diverse epoche di trapianto ed alle svariate condizioni pedo-climatiche italiane dal nord Italia alla Sicilia. È questo che rende SIR GALVAN F1 un ibrido ad elevato potenziale, che in pochi anni ha guadagnato la fiducia di produttori e buyer. Le sue caratteristiche si sposano perfettamente con le esigenze di tutta la filiera garantendo frutti di elevata qualità (consistenza, colore, eleganza della forma), produttività, uniformità della produzione, resistenza al blotchy ripening ed al marciume apicale.

Inoltre, la versatilità dell’ibrido alle varie epoche di trapianto permette di avere prodotto utile tutti i mesi dell’anno con possibilità di raccolta a frutto verde invaiato, rosso a frutto singolo o a grappolo.  A tutto questo bisogna aggiungere un corredo di resistenze genetiche di alto livello (HR: TSWV - V:0 – Fol: 0,1 – ToMV; IR: M, TYLCV).

L’introduzione commerciale dell’ibrido è stata accompagnata da molteplici eventi promozionali organizzati dal personale Vilmorin Italia nei diversi areali di produzione del pomodoro e che hanno registrato un’elevata affluenza di pubblico, ancora una volta testimonianza dell’interesse che si è creato intorno all’ibrido.

A questo proposito i fratelli Russo, rappresentanti di RODOC SRL (Scafati-SA), hanno direttamente testimoniato i vantaggi commerciali di SIR GALVAN derivanti dalla elevatissima shelf life, dal colore rosso intenso, e dalla pezzatura costante, così come richiesto dai principali canali GDO italiani.

 

 

 

Altre news

 
Pianta di pomodoro innestata su GoPro

L'importanza del portainnesto nel pomodoro

  Vilmorin-Mikado  ha presentato la sua gamma portainnesti per soluzioni su misura in una piattaforma dedicata in Sicilia. Il portainnesto è sempre…

Piena soddisfazione per le raccolte della lattuga cappuccina Tintamar nell’areale di Fondi (LT)

​Grande soddisfazione tra i diversi produttori che hanno raccolto la lattuga cappuccina TINTAMAR di Vilmorin nell’areale produttivo della piana di…