VILMORIN ITALIA ENTRA NEL MERCATO DELLA ZUCCA

15/12/2017

 

L’integrazione di Vilmorin con Mikado Kiowa (entrambe appartenenti al gruppo Limagrain) nel 2016 e la successiva creazione di un'unica business unit denominata Vilmorin-Mikado, darà la possibilità a Vilmorin Italia di allargare il panel delle specie e delle varietà che verranno proposte sul mercato italiano.

Tra le nuove specie sulle quali Vilmorin Italia si sta focalizzando, c’è la zucca, di cui disponiamo di un’ampia gamma di varietà commerciali frutto della ricerca Mikado, che sono attualmente in sviluppo nel nostro paese.

Nel 2017 abbiamo realizzato diverse prove che ci hanno consentito di individuare le varietà meglio performanti in confronto ai testimoni di mercato e di selezionare alcune varietà “originali”, che riteniamo possano contribuire a diversificare l’offerta ed a valorizzare questo prodotto.

 

 Nonostante le manifestazioni di interesse all’acquisto pervenute dagli operatori che sono stati coinvolti, l’obiettivo per il 2018 non cambierà: infatti nella prossima campagna saranno previsti ulteriori test agronomici, che coinvolgeranno nuove realtà produttive ed operatori della filiera, per arrivare a fine stagione alla scelta delle varietà, che faranno parte della gamma zucca italiana ed a definirne il calendario di coltivazione.

In questo lavoro sarà coinvolto tutto lo staff di tecnici e commerciali, che operano nel territorio, coordinati ed affiancati dal Product Manager giapponese Shindo Eiichi, vero esperto della specie.

Per informazioni

Vincenzo De Amicis

Responsabile commerciale Nord e Centro Italia

Tel. 335-1335903

Altre news

VILMORIN-MIKADO, ORGOGLIOSA DI SUPPORTARE L'IHC 2022

Vilmorin-Mikado è orgogliosa di essere uno degli sponsor del 31° Congresso Internazionale di Orticoltura (IHC 2022), che si terrà dal 14 al 20…
 

“Nutrire al meglio le persone in ogni parte del mondo», il nostro impegno quotidiano

  Da quasi 300 anni sviluppiamo, produciamo e commercializziamo sementi orticole per professionisti, in tutto il mondo. Attraverso la nostra…