I portainnesti pomodoro Interpro F1 e Kalipro F1 di Vilmorin: una scelta affidabile!
07/01/2020Sappiamo quanto sia complesso portare a buon fine una coltivazione di pomodoro. Sia che si tratti della controstagione o di produzioni primaverili-estive, l’uso di portainnesti affidabili e ben collaudati (nonché caratterizzati da una elevatissima affinità) consente d’avere numerosi vantaggi di tipo agronomico, produttivo e fitopatologico.
INTERPRO F1 e KALIPRO F1 sono i portainnesti che rispondono alle vostre esigenze; una scelta che si concretizza nella “soluzione giusta” per tutta la filiera, dal vivaio all’azienda orticola professionale.
INTERPRO F1 è il portinnesto dal vigore equilibrato, molto versatile e particolarmente adatto ad essere impiegato con pomodori tipo San Marzano e con quelli a frutto tondo per raccolta a grappolo, utile anche per esaltare la resa produttiva delle varietà a frutto piccolo (tipologia ciliegino, “datterino” e midi-plum).
KALIPRO F1 invece, coniuga un’ottima precocità ad buona resa produttiva, privilegiando le caratteristiche organolettiche (sapore, brix e colore) del prodotto finale. E' particolarmente consigliato per l’impiego con varietà a frutto piccolo e per alcune specialities (ibridi ed ecotipi a frutto costoluto, cuor di bue, ciliegini a frutto giallo). Sia INTERPRO F1, sia KALIPRO F1 , per le loro ampie resistenze genetiche, sono una valida soluzione alle principali malattie di origine tellurica e/o anche per l’impiego in agricoltura biologica. Per maggiori informazioni potete contatta i nostri tecnici di zona e consultare la nostra gamma portainnesti su questo sito web: http://www.vilmorin.it/prodotti/Portainnesto/tutti